Costumi da mare: 41 brand per l’estate

Mimi à la Mer

Ho passato le ultime due settimane facendo ricerca e selezionando i brand più belli di costumi da mare tra quelli più di nicchia. Ho scelto questi brand in particolare perché creano pezzi minimali, senza tempo né moda, perfetti se come me odiate le meteore stagionali. Sono sempre e per sempre team intero, ma ovviamente questi sono tutti brand che propongono anche due pezzi. Tra questi ce ne sono alcuni che ho avuto la possibilità di provare, come l’Uno, il Tre e il Sette di Lido o l’Eta di Festa Foresta, entrambi meravigliosamente ben fatti, dalle linee pulite e che non segnano. Altri invece sono semplicemente adorabili e meritano di entrare nel vostro cuore e magari anche in un cassetto.

Parto subito con i brand 100% Made in Italy, tra questi ci sono i costumi di Laura Urbinati modelli basici ma in fantasie geometriche e tanti colori, i costumi di Mimi à la Mer sono invece romantici, con fantasie delicate e colori tenui. Quelli di Alyta, brand nato nel 2020, sono una perfetta rappresentazione dell’eleganza italiana e quelli di Festa Foresta e di Lido hanno silhouette minimali ma con un’attenta ricerca nei materiali e nelle palette di colori, sono inoltre completamente ecosostenibili.

In tema sostenibilità, tra i brand ad utilizzare l’ECONYL®, un particolare tipo di nylon che nasce dal riciclo di reti da pesca abbandonate, plastica e scarti tessili, ci sono Fisch, Casa Raki, Arket, Peony che ha proposto un intero goffrato a fantasia floreale che ADORO, Palm, B the Beach Brand e All Sisters, quest’ultimo in particolare propone esclusivamente costumi in bianco e nero. Altri brand sostenibili sono, Isa Boulder con le sue arricciature particolari e le scollature a balconcino che in spiaggia sono davvero molto chic, Anemone, Onne (nome che si ispira all’isola più piccola al mondo e trovo che sia adorabile!) Aexae, Thaikila, Fella, Zulu & Zephyr, Infivé, Ephemera, Avalyn and Lulu di cui adoro in particolare il modello Veronica in marrone, Ramé, Vitamina A, Frankie Bikini ed Eberjey. Sì sono veramente tantissimi!

Ultimi ma non ultimi tutti quei brand che pur non avendo una filosofia 100% sostenibile, producono con materiali di qualità e resistenti nel tempo come Montce, Jade, Norma Kamali, Sophie Deloudi di cui mi fanno impazzire i tagli e le scollature, Solid&Stripes che è sempre una garanzia in spiaggia e ha anche un servizio di personalizzazione con iniziali, Cossie+Co, Oye, Myra, 05 Studio, Lea, Inc Swim, Sommers, Dodo Bar Or è infine uno dei miei brand preferiti con cui non ho mai sbagliato che è &Other Stories, sono quelli che porto sempre con me durante le mie estati a Saint Tropez.

JavaScript is currently disabled in this browser. Reactivate it to view this content.

Exit mobile version