L’anno scorso avevo pubblicato qui un post con una “piccola” lista di costumi da mare (erano 41 i brand eheh) secondo voi mi è bastato? Ma certo che no e infatti ne ho selezionati altri 10, così per gradire.
Inizio subito con i brand sostenibili che producono per lo più in ECONYL® ossia fibre tessili in nylon riciclato. A produrre con questa fibra sono Asceno brand di abbigliamento inglese i cui costumi hanno linee e colori minimali, Matteau e Nu Swim che per i suoi costumi sceglie colori accesi come il mio amato color lime. Meravigliosi i modelli a fascia di Aexae e quelli adatti anche alle attività sportive di Dos Gardenias. Vibes più tropicali per i costumi di Tropic of C con colori accesi e stampe animalier. Tra le scoperte che preferisco ci sono i costumi di Onia, con una collezione sia da donna (gli interi sfumati sono meravigliosi) ma anche una collezione da uomo.
Sempre in ECONYL® ma con la particolarità di avere anche una SPF +50 sono quelli di Medina, cosa che hanno anche i costumi di Haight che hanno delle linee e dei colori fantastici. In fibra naturale, senza cuciture e Made in Italy ci sono i costumi di Isole&Vulcani. Novità assoluta sono gli interi dai colori sgargianti di Sleeper che hanno dettagli in tessuto plissettato per un effetto ballerina. Infine per una vastissimissima scelta di interi e bikini neri c’è Bondi Born.