Se siete alla ricerca di qualcosa di carino e che vi tenga caldo durante l’inverno la risposta è: il maglione con il colletto! Perfetto sia per look maschili che per look più romantici e chic, quindi davvero super versatile. Il mio l’ho comprato lo scorso inverno da &Other Stories in un meraviglioso color menta ed è entrato di diritto nella top 3 dei miei maglioni preferiti. Navigando nei siti dei brand di cui adoro la maglieria ho selezionato qualche proposta per voi!
*Il post contiene link di affiliazione
Il primo più che maglione è un cardigan ma ugualmente carino ed è proprio di &Other Stories. Ha una piccola percentuale di poliammide ma la composizione è sempre ok perché è in alpaca al 40% e in lana al 25%. Disponibile in 4 colori ma in lilla è sicuramente il più carino. Come abbinarlo? Con un Jeans a gamba dritta ecrù, nero o blu scuro a vita alta e stivaletto da battaglia.
Acquista: Wool Blend Tortoise Button Cardigan
Sempre di &Other Stories ma meno oversize c’è una versione in ecrù con colletto smerlettato, molto cute se avete un animo romantico, in questo caso perfetto anche indossato con una minigonna nera, collant velati e mocassino, come l’ho abbinato io qui. COS invece con il suo minimal rigoroso propone una versione dei nera a costine in 100% lana merino, caldissima quindi ed essendo sottile perfetta anche come sotto giacca e per look più formali da ufficio. C’è anche color aragosta se avete gusti più audaci. Per una versione ancora più low cost carina sì con materiali un po’ meh c’è questo di Zara.
shop the selection
Anche l’high fashion propone diverse versioni del maglione con colletto, suggerisco questo marrone di Totême in 100% lana merino e in un colore stupendo che trovo perfetto anche abbinato al nero (un bel pantalone da completo o una mini). Questo di &Daughter in un blend di lana e cashmere, non nella mia palette di colori preferiti, ma sicuramente molto bello e versatile per look di tutti i giorni. Molto carino quello in lana metallizzata di Gucci con trama monogrammata, mentre più minimale quello in lana e seta di Prada perfetto con qualsiasi look sia casual che più formale e perché no con una bella gonna mini a pieghe come mamma Miuccia insegna.