Quale momento migliore per un hometour, per raccontarvi un po’ della mia casa.
Mi sono trasferita qui nel 2018 e la priorità in questi due anni è stata quella di arredarla un pezzettino per volta, anche perché a parte delle pareti di color fucsia non c’era altro. Ora la sento mia al 100% ma essendo della bilancia, la continua ricerca di un equilibrio finisce per rendermi irrequieta. Non faccio altro che comprare vasi da fiori e complementi di arredo che poi devo giustamente collocare da qualche parte, finendo puntualmente per stravolgere tutto l’arredamento, continuamente. Ho perso il conto di quante volte ho cambiato la disposizione dei mobili, Il divano è stato spostato già quattro volte, il tavolo da pranzo tre e sono più o meno dieci le volte che ho trascinato il locker bianco da una parte all’altra della casa spezzando le chiavi che servono ad aprirlo e rovinando una porta.
camera da letto
Prima tappa di questo hometour: la camera da letto, sufficientemente grande per far entrare tutte le sue personalità. Da un lato lo stile scandi con la scrivania in bamboo utilizzata però come consolle, la poltrona in rattan e il ficus, dal lato opposto invece un caos di colori. La parete per metà color petrolio è opera mia, realizzata in una giornata di follia e con una pazienza che di solito non mi appartiene e poi il famoso locker bianco che è riuscito a trovare finalmente pace in quell’angolo della camera, ma mai dire mai. Le stampe le ho prese su Society6.
–
Scrivania Ikea | Poltrona Maison du Monde | Locker Ikea | Portavasi in rattan Ikea | Vaso Girlpower e specchio a forma di pesce DOIY Design | Vaso a righe Tiger | Libro Fashion Eye Saint Tropez Louis Vuitton
cucina & sala
Questa è la parte di casa dove preferisco lavorare e ultima ad essere stata ristrutturata. Le piastrelle sono le kraklé di Tonalite, la cucina è ikea mentre Il tavolo e le sedie sono oggetti di antiquariato. Le sedie sono volutamente una diversa dall’altra e Al tavolo ho sostituito il pomello del cassetto mettendone uno in ceramica decorata. Il frigorifero è stato un acquisto di impulso, ne ho preso uno rosso senza sapere come ci sarebbe stato e non me ne sono mai pentita.
Nella stessa stanza ho anche una zona relax, ancora in fase di sviluppo. dovrei aggiungere delle mensole per mettere i libri e dipingere la parete per creare un po’ di contrasto con il divano vintage in cuoio.
Pezzo forte, il camino.
–
Piastrelle Tonalite | Pomello Maison du Monde | Stampa DIY (l’originale è un’opera di David Shrigley) | Orologio Kit-Cat Klocks
stanza guardaroba
Continuo il mio hometour portandovi nella stanza che per anni ho desiderato più di ogni altra cosa. I mobili sono di Verardo e sono gli stessi che arredavano la mia camera da letto quando vivevo con i miei genitori. In questa stanza tengo tutti i miei vestiti, gli accessori e le scarpe. Non avendo delle cappelliere abbastanza grandi ho deciso di appendere i capelli al muro ed è qui che ho anche deciso anche di tenere la mia collezioni di profumi.
–
Vaso Ikea | cassette Aykasa | bottiglia decorativa Westwing | Specchio H&M Home
bagno
Il bagno è piccolino ma sono riuscita ad organizzarmi al meglio con due soli mobili (in bagno faccio sempre un sacco di decluttering). La doccia è super spaziosa perché ha sostituito una vasca da bagno che ho deciso di non tenere per una questione di praticità.
esterni
Gli esterni perché sono il luogo che amo di più, soprattutto in estate quando posso pranzare o cenare sotto al patio accanto alle ortensie oppure quando organizzo grigliate con gli amici in mezzo agli olivi.
Verso Ottobre si raccolgono le olive, tre giorni intensi che si concludono sempre con la cena per l’olio nuovo con pane caldo e formaggi.