Cosa ho amato di questo fashion month

Su Instagram per tutto il mese della moda vi racconto le sfilate giorno per giorno, scegliendo non solo i miei look preferiti ma anche quelli su cui mettere un’enorme X rossa sopra. Devo ammettere (a malincuore) che queste collezioni Autunno 2020 mi hanno un po’ delusa, sono state davvero poche le collezioni per cui ho detto wow. Questi sono i miei pezzi preferiti.

Prada

Colleziono blazer e ho una certa passione per i piumini, questa per me è una combo perfetta.

Dolce&Gabbana

Non mi fanno quasi mai impazzire le sfilate di Dolce&Gabbana ma questa è stata una delle famose sfilate WOW. Il blazer (che vi dicevo? Li amo) con le rose è una di quelle cose che vorrei avere nell’armadio.

Givenchy

Ci sono abbinamenti insoliti che mi fanno impazzire come il grigio con il marrone o il rosa con il rosso. Tra questi c’è anche il viola con il marrone, se poi si unisce una punta di bianco e una di nero per me si raggiunge la perfezione.

Tod’s

La collezione di Tod’s è stata ricca di dettagli in pelle, questo abito lo trovo meraviglioso, mi ricorda tantissimo questo abito argentato della collezione di Alexa Chung, è l’abito ideale da indossare sia in inverno con collant e camicia o maglione oppure in primavera con una camicia.

Chanel

Questa collezione di Chanel non l’ho trovata molto emozionante, mi è mancata tantissimo la spettacolarità a cui ci aveva abituate Karl Lagerfeld. Belli i completi con orlo smerlato e i collant con il logo (belli sì ma non come quelli two-tone della collezione autunno/inverno 2008)

Zimmermann

Seguo questo brand da anni e ad ogni stagione amo sempre di più le sue collezioni. È esattamente lo stile che più mi rappresenta e sono sicura che prima o poi sfilerà a Parigi.
Ho scelto questo abito in velluto viola che è di una bellezza disarmante ma in realtà li ho amati tutti, dal primo all’ultimo.

Alexander McQueen

Bellissimo il completo nero e in principe di Galles, superlativa la costruzione del blazer nero.

JW Anderson

Molto sirenetta l’abito di JW Anderson, sarebbe perfetto per quest’estate a Saint Tropez!

Aberta Ferretti

Questo abito è totalmente mio, come mi avete scritto anche voi nei dm di Instagram. Amo i volumi ampi, questo vestito urla il mio nome!

Foto credits: NowFashion / Vogue.com

Exit mobile version