In questi giorni di quarantena ho preso delle abitudini orribili: mi addormento verso le 4 di notte e mi sveglio alle 12:30. Non soffro di insonnia, semplicemente prendo sonno molto tardi ma a differenza di qualche settimana fa non riesco più a svegliarmi al mio solito orario, intorno le 9-9:30. Ho tanti pensieri che mi frullano per la testa e in più una sensazione di stress diffuso. Così mi sono messa alla ricerca di tutti i prodotti che conciliano e migliorano il sonno, in alcuni casi aiutandone anche il risveglio.
Pillow mist
Sono spray a base di olii essenziali, il più delle volte a base di lavanda, che vanno vaporizzati sul cuscino prima di mettersi al letto. il mio preferito è quello di Susanne Kaufmann, con oli essenziali di lavanda per rilassare e agli agrumi che migliorano la respirazione notturna, mentre lo Sleep Plus di This Works a base di lavanda, vetiver e camomilla assicura un rapido sonno e prolungato fino a 8 ore.
Sleep night oil
Diversi dai pillow mist ci sono gli oli in formato classico o rollerball che vanno applicati sul corpo o in punti localizzati come tempie e polsi. Le morning drops di This Work si utilizzano invece di mattina, al risveglio, aiutano il risveglio rimuovendo la sensazioni di occhi stanchi.
Silk cuddles
Infine c’è una coccola in più da concedersi durante il riposo, la federa in seta. Non danneggia i capelli in quanto non crea attrito ed è perfetta per le pelli sensibili. A differenza del cotone, che assorbe olii e creme, non secca la pelle e previene così rughe e acne.